Pavilion Lautania Virtual Valley / Spazio Ophen Virtual Art Museum
Carl T. Chew - RCBz - Reid Wood
IDENTITY OF ARTIST / Marginal Active Resistances Two
OPERE PRESENTATE / 24 opere ciascuno dei tre artisti in tre diverse sale personali.
- Room 1 / Opere di Carl T. Chew (Born 1948), con le Archival Digital Print on Paper del 2000 fino al 2018, dalla carica metafisica e da una condizione visionaria delle cose. L’artista americano è considerato “World's Most Famous Unknown Artist!” (l'artista sconosciuto più famoso del mondo!).
- Room 2 / Opere di RCBz (Born 1948), con il ciclo di lavori digitali che vanno dal 2007 al 2017, dissacratori e poetici, tra fantasia, realtà e storia dell’arte. RCBz vive da sempre nell'anonimato, abbiamo prove allettanti che egli esiste, ma gli avvistamenti sono sempre meno frequenti. Sappiamo pochissimo di questo artista e non esiste a tutt'ora una qualsiasi traccia di biografia che possa svelarci qualcosa di più.
- Room 3 / Opere di Reid Wood (Born 1948), con una serie di Artifact Project realizzati in digitale dal 2014 fino ai lavori recenti del 2019 che indagano il “mistero dell’oggetto ansioso”, del mondo insostanziale e i luoghi inoggettivi diventati “non luoghi.
Si ringrazia l’Archivio Carl T. Chew di Seattle, L’Archivio RCBz del Minnesota, l’Archivio Reid Wood di Oberlin, (Usa) e la Collezione Bongiani Art Museum di Salerno (Italy) per aver concesso le opere e aver permesso la realizzazione di questo secondo importante appuntamento internazionale.