Il Contenitore Virtuale

IL NUOVO MUSEO VIRTUALE ITALIANO CON L'ARTE

A PORTATA  DI  MOUSE

Benvenuti nella visione di questo Museo  Virtuale Italiano No-Profit  di Arte Contemporanea ubicato a Salerno   e diretto da Sandro Bongiani  e Giovanni Bonanno.

 

 

Movement: Contemporary Art | Art Moderne | Photography | Mail Art

Salerno, Italy 
Address: Via S. Calenda 105   84126 Salerno (Italia).

Phone: 089 56 48 159
Fax: 089 56 48 159

Contact-Directors/Staff

-  Sandro Bongiani  &  Giovanni Bonanno
e-mail: bongiani@alice.it / bongiani@libero.it

www.collezionebongianiartmuseum.it | www.ophenvirtualart.it

 

 
Secretary:

http://www.collezionebongianiartmuseum.it/page.php?name=Contatti

 

Nasce una nuovo Museo on-line 

con l'Arte Contemporanea  a portata di  mouse.

Il Museo  “Bongiani Ophen  Art  Museum” con le 48 sale disponibili per collezione è un vero spazio virtuale che permette al visitatore di godere delle opere esposte; uno dei primi  musei di arte contemporanea digitali al mondo che apre ora le sue porte virtuali con un vero vernissage online, con l’ obiettivo essenziale di promuovere e valorizzare ipotesi ed esperienze di lavoro di un certo interesse nella varietà delle loro forme espressive.  

L’Archivio Ophen Documentazione d’Arte Contemporanea è stato creato nel 1989 a Como da Giovanni Bonanno, artista e critico d’arte. Nel 2009, dopo 20 anni è nato  l'Ophen Virtual Art Gallery".  Nel 2011 si concretizza un nostro Bi/Sogno attivando  lo spazio museale "Bongiani Ophen  Art  Museum", con una Collezione  di Arte Contemporanea "tutta virtuale", con 45 sale dedicate a 45 importanti artisti italiani e stranieri.

L'altra collezione   è dedicata alla  Grafica, alla Fotografia e  alla Mail Art. Attualmente è  una raccolta  "in progress" di opere d'arte. Non è  una  collezione di opere on-line o una collezione virtuale, immaginaria e dei desideri  come quella realizzata con il “Museo Bongiani”, ma   una vera e propria raccolta  di grafica contemporanea,  con opere di importanti  artisti  italiani e stranieri, che nel corso degli anni  a sostegno del progetto hanno donato   le proprie opere,  destinata alla fine ad essere definitivamente acquisita  come raccolta  concreta  e  collocata permanentemente  in  un  Museo di Arte Contemporanea italiano.

      BONGIANI OPHEN ART MUSEUM  non è semplicemente un  tradizionale Museo di arte, ma uno spazio virtuale innovativo e interattivo  specializzato nella documentazione dell’ attività di art consulting  e di  diffusione dell’arte Contemporanea. E' uno spazio sempre aperto, non ha una superficie fisica ma  solo virtuale, si trova idealmente a Salerno ed è visibile 24 ore su 24

 

Visit:

http://www.collezionebongianiartmuseum.it/  

http://www.collezionebongianiartmuseum.it/page.php?name=Contemporary_Art_Collection

http://www.collezionebongianiartmuseum.it/page.php?name=Collection_of_Contemporary_Graphics

 

Torna su